Unico Design Contest 2015 è la prima edizione del concorso promosso da Unico S.r.l. in collaborazione con Unico Shanghai Furniture Ltd. Company, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base l’utilizzo delle abilità artigianali ed i contenuti qualitativi tipici del Made in Italy, destinati al settore dell’arredamento di lusso per il mercato cinese.

Il concorso esplora in maniera inedita il panorama nazionale con la volontà di coniugare design ed artigianato con una nuova modalità in cui l’attività creativa è direttamente collegata a quella produttiva.

Si rivolge dunque a un preciso filone progettuale ed a designer che partecipino con progetti inediti, in cui la definizione della filiera produttiva è risolta e pensata nelle sue parti.

Si rivolge sia a designer italiani, che dovranno evidenziare la cifra stilistica tipica della cultura del Paese, sia a designer di altri Paesi, i quali potranno scegliere di esprimere i contenuti della propria cultura ovvero reinterpretare secondo la propria sensibilità quelli tipici italiani.

Sono possibili anche partecipazioni in gruppo (massimo 3 designer per gruppo) con lo scopo di integrare le diverse competenze personali e il confronto tra le varie culture nazionali.

Scadenza: 31 maggio 2015

DOWNLOAD DEL BANDO